mercoledì 20 febbraio 2008

Prima che il gallo canti....


Dopo settimane di intenze trattative, alla fine Berlusconi ha dato il placet per Raffaele Lombardo. "L'unico candidato del centrodestra per la carica di governatore della Sicilia è Raffaele Lombardo. Miccichè è una persona intelligente, sa qual è il posto, cairà".
Così Calderoli al termine di un vertice con la coalizione del Cavaliere.
E Gianfranco Miccichè si ritirerà, accettando i diktat romani? Neanche per "sogno". Sentite cosa scrive sul suo blog: "Io credo in un sogno che può diventare la speranza di tanta gente onesta che vuole una Sicilia diversa!
Nessun sogno potrà essere oggetto di trattativa, altrimenti diventa incubo!
Ma anche i sogni, se diventano veri, devono fare i conti con la realtà. I progetti di rivoluzione vanno costruiti, con calma e forte determinazione. Io ormai ho a cuore solo le sorti della Sicilia, al Governo di Roma ho già dato.
Oggi voglio dare quello che posso alla Sicilia. Occorre credere ed io ci credo".

E voci di corrdoio dicono anche la lista per Miccichè presidente sia già pronta; si chiamerà:“Con Micciche’ per la rivoluzione siciliana”.
Nulla appare scontato dunque, tranne una cosa: il portavoce del centrodestra per la notizia è stato l'ideatore del "porcellum" Roberto Calderoli, che nelle scorse politiche, con la Lega Nord, strinse un accordo di ferro con il MPA. Quindi si rinnova quel patto. Chissà se adesso Casini permetterà a Cuffaro di seguire l'amico di sempre Lombardo!?

Come a dire: dopo un bel piatto di cassola, quasi quasi due cannoli....

3 commenti:

HeRmEs ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
HeRmEs ha detto...

Ma quanto è brutta questa politica;

Come si permette un certo Calderoli, esponente delle Lega Nord, che con la Sicilia non ha niente a che fare , che non fa altro che denigrare il nostro popolo, che ci vede come la spazzatura dell'Italia, di proferire parola per le sorti della nostra terra!

Questo è uno scempio, che solo una persona "non per bene" quale è Lombardo, può accettare!

Lombardo alla regione, vuol dire continuare con la mafiosità di Cuffaro, il quale è stato condannato, "per così dire"!!!

Stiamo attenti stavolta a votare; tutto è bene...tranne Lombardo!!!

Lega Nord-Mpa!!! Più ridicolo non "SI PUO'"

Anonimo ha detto...

Berlusconi a Matrix:
1) "I Siciliani per sentirsi Italiani al 100% devono aspettare il ponte sullo stretto"

Riflessione: Ma allora ancora non siamo ancora del tutto Italiani?...a saperlo...

2) "La Tav si deve fare, perchè un azienda non può bloccare un'intera nazione" poco dopo in riferimento alla legge Gentiloni..."Rete 4 non può andare sul satellite, perchè lo stato non può permettersi di affondare un'azienda"

Riflessione: Se l'azienda è di un cittadino comune si può...e come!
Se si tratta della sua...eh eh...