sabato 22 novembre 2008

Primarie giovani democratici







Ringrazio tutti i giovani che ieri hanno dato vita ad una grande festa democratica; i militanti under 30 che, con tenacia e passione, si sono impegnati nell’organizzazione delle primarie giovanili, riuscendo a coinvolgere ed animare le coscienze di centinaia di ragazze e ragazzi della nostra provincia.

I delegati prescelti per far parte delle assemblee regionali e nazionali avranno una responsabilità enorme: quella di non deludere le tante attese di rinnovamento del nostro partito.

Siate pensatori critici di questa società e conservate la libertà di valutare autonomamente le vostre scelte. Siate un pungolo per il PD, condizionatene le scelte, fate sentire la vostra voce, ancora pura, lontana dai giochi di potere e compromessi di sorta; siate portatori sani di democrazia, costruttori di dialogo, animatori di una politica sana, che ha a cuore la legalità e lo sviluppo del nostro paese.

Conoscendo personalmente le ragazze e i ragazzi che hanno messo il cuore, in questi mesi, per far si che il settore giovanile sia ricco di quella convivialità delle differenze che è una delle categorie imprescindibili della democrazia, auspico che la futura classe dirigente del nostro partito abbia posto le basi per quel cambiamento che la società chiede.

Fin da ora mi metto a disposizione, per condividere con voi questo magnifico percorso politico che vi vedrà protagonisti di importanti iniziative per il progresso del nostro territorio, sotto tutti i punti di vista.

2 commenti:

Gianni Scala ha detto...

segretario, sempre grandioso!
Ma tu non sei più uno "youngdem" come noi?

Unknown ha detto...

Come no!Fin quando l'età me lo consentirà sarò parte integrante dei GD. Ma visto che ho assistito dall' "esterno" a questo spettacolo, volevo ringraziarvi in modo particolare.
Con la gente, per la gente, della gente...