sabato 1 marzo 2008

Alex Maiolino..oltre la politica....


Questo è forse, per me, il post più atteso.
Dall'Africa alla Sicilia, fra Politica, Musica, Amicizia, Passioni e Valori...
Tutto questo mi lega al nuovo coordinatore della Sinistra Democratica.
E quando, anni orsono, per me la politica era solo un grande volume vuoto e mal rilegato, ammiravo questo ragazzotto poco più che ventenne che infiammava, nelle meravigliose serate catanesi, il mio cuore. Anche grazie a lui, adesso la politica è per me passione principale, vuoto da colmare, desiderio di mettersi in gioco, voglia di provare a cambiare questo stato di cose, l'arte cui impegnare tutto me stesso, fino alla fine, costi quel che costi.
Adesso che l'occasione di lavorare assieme finalmente si è presentatata, veramente, io credo, un ricco futuro proveremo a costruire.....

Arricchiamoci delle nostre reciproche differenze.
(Paul Valèry)

9 commenti:

Alessandro Maiolino ha detto...

Carissimo Ennio, non merito tanto, ma con tutto il cuore ti ringrazio per questa grande testimonianza di affetto, perchè così la intendo. Sai bene che la tua elezione a segretario del PD cittadino è stata per me un vero sollievo, perchè da quel momento ho capito che qualcosa veramente poteva cambiare. Le esperienze di ieri, ci costringono a impegnare il presente nel futuro, con la stessa passione, con lo stesso amore per la vita con cui abbiamo vissuto quelle serate catanesi, così vive nel mio ricordo perchè vere, scolpite nel cuore di quel ragazzotto, che ancora oggi batte nel mio petto. La strada che ho imboccato tanti anni fa, la strada che forse mi era predestinata, è la strada degli ideali che anche tu hai respirato lungo la tua e che oggi ci fa sperare in un mondo diverso, migliore, perchè il domani di ognuno di noi abbia un meraviglioso ieri da raccontare a chi riempirà il futuro.
Un abbraccio sincero,caro amico e fratello, "è rimasto ancora del vino per il compagno che vorrà, non ha ancora ne un nome ne un volto, ma al nostro tavolo, comunque, sarà".

Anonimo ha detto...

SEMPRE..SEMPRE..NOMADII!!!:D

Anonimo ha detto...

ennio ci mancava solo ALEX!!!

hehehe

un imbocca al lupo a tutti

Anonimo ha detto...

Complimenti per la parola "imbocca".

Dove l hai presa? Nel vocabolario Inglese-Italiano Italiano-Paolo! ehehe

Fatti a sbota

Anonimo ha detto...

"imbocca". Eh sceccu

Unknown ha detto...

a proposito di Lupo, tanti auguri, anche se in ritardo...=)

Alessandro Maiolino ha detto...

Sento di esprimere tutta la mia solidarietà nei confronti dei titolari degli esercizi commerciali di Pozzallo gravemente danneggiati questa notte da attentati incendiari. Nelle prossime rilasceremo un comunicato insieme al coordinamento di Sinistra Democratica, col quale esprimeremo con chiarezza il nostro punto di vista sull'aria "delinquenziale" che si respira a Pozzallo.
Voglio manifestare ancora un grande sentimento di dispiacere per i nostri giovani commercianti, ai quali è dato sopportare un peso veramente troppo grande.
E' già passato da un pezzo il tempo di intervenire.

Alessandro Maiolino ha detto...

COMUNICATO STAMPA

Il movimento SINISTRA DEMOCRATICA, attraverso il coordinamento cittadino di Pozzallo, esprime solidarietà nei confronti dei giovani titolari degli esercizi commerciali dati alle fiamme da ignoti delinquenti la scorsa notte.
Riteniamo che l’accaduto sia da valutare in maniera seria, poiché da ritenersi collegato nel suo spirito intimidatorio, con i fatti accaduti nei mesi scorsi, da noi fortemente attenzionati e ripudiati pubblicamente.
A suo tempo facemmo richiesta di un consiglio comunale aperto, che non venne mai convocato, nel quale intervenissero i rappresentanti di tutte le forze dell’ordine, spingemmo il consiglio alla produzione di un documento comune nel quale si rimarcasse la durezza con la quale le Istituzioni tutte intendevano rifiutare atti di tale barbarie nella nostra Città, col quale dare mandato alle forze dell’ordine di intensificare il loro lavoro sul territorio. Ci duole ricordare che in quelle occasioni, da più parti, ci venne suggerito di non creare allarmismo, poiché un eccessivo levarsi di polvere avrebbe potuto nuocere alla città sotto il profilo turistico e imprenditoriale: ECCO IL RISULTATO DI TALE SILENZIO! ALTRI DUE PUB ANDATI IN FUMO INSIEME AL LAVORO DEI LORO GIOVANI PROPRIETARI POZZALLESI!
SINISTRA DEMOCRATICA non tollererà ulteriori prese di posizione morbide, è necessario che l’amministrazione dichiari pubblicamente che a Pozzallo non c’è spazio per queste attività delinquenziali, è necessario che le forze dell’ordine siano sollecitate e sostenute quotidianamente affinché possano svolgere un lavoro di controllo, di prevenzione e pulizia del territorio che garantisca la totale sicurezza dei cittadini. Chi ha paura di gridane il suo “NO” che si faccia da parte, lasci la città in mano a gente che ha il coraggio di difenderla. Pozzallo è diventata negli anni un centro turistico rinomato e invidiato, dove è possibile trascorrere le proprie vacanze di qualità, usufruendo delle bellissime ricchezze naturali di cui dispone il territorio e della squisitezza dei suoi abitanti. Il turismo dovrebbe agevolare lo sviluppo economico dell’intera città, dando respiro alle attività commerciali e incentivando gli imprenditori ad investire, creando lavoro e benessere. Ma questa visione rosea del futuro rischia di macchiarsi di nero se le istituzioni e i cittadini tutti non erigono un muro contro la criminalità di qualsiasi livello (dal bullismo alle associazioni mafiose), ristabilendo quella tranquillità ambientale che favorisce il benessere e da garanzie a quanti vogliono investire il proprio denaro a Pozzallo. Questo è il vero modo per garantire un futuro turistico alla città, non di certo il silenzio e la paura di falsi allarmismi.
In sostegno degli imprenditori che hanno subito questi gravi attentati incendiari, fatti tutti i dovuti accertamenti investigativi, chiediamo all’Amministrazione che si faccia garante dei loro interessi e predisponga un contributo in denaro per agevolare un veloce ripristino delle attività, essendo queste ultime, fonte di sostentamento per le famiglie coinvolte.
Infine invitiamo le Istituzioni, le Forze dell’ordine e tutti i cittadini a partecipare a tutte le iniziative che saranno organizzate nei prossimi giorni per ribadire il nostro “ADESSO BASTA!” a tutte le forme di delinquenza e intimidazione nel territorio pozzallese.


Pozzallo, 05 marzo 2008

Sinistra Democratica
Coordinamento di Pozzallo

Alessandro Maiolino ha detto...

Domenica pomeriggio la Sinistra Arcobaleno organizzerà un'assemblea pubblica in piazza Rimembranza, per trattare insieme alla cittadinanza i temi della legalità. I fatti che in questi mesi hanno macchiato la tranquillità di Pozzallo richiedono la mobilitazione di tutta la città, senza strumentalizzazioni ne campagna elettorale. Per tanto da venerdì distribuiremo un volantino con l'orario dell'assemblea, che si terrà probabilmente vicino ai luoghi degli incendi.
Già da ora invitiamo tutte le forze politiche, le associazioni, i sodalizi e tutti i cittadini a partecipare e dare il loro contributo.