
E' successo ancora! Un altro vile attentato ad attività commerciali pozzallesi.
Nel giro di pochi mesi uno scavatore prende fuoco al cimitero, poi una tomba(nella foto), distrutto un presepe di argilla, salta per aria un locale, viene svaligiata la pinacoteca comunale. Ed è di oggi la notizia che due noti pub(Freestyle e Zabbatana) stanotte sono stati divorati dalle fiamme.
Il tutto nel totale disinteresse dell'amministrazione locale, che ha da subito preferito gettare acqua sul fuoco(è solo un eufemismo).
Mentre avvenivano questi fatti, in verità per mera coincidenza, noi organizzavamo la "Notte Bianca della Legalità", nella quale, con forza, prendevamo di petto il problema, senza nasconderci dietro il dito, esternando la nostra indignazione per delle situazioni che a Pozzallo non accadevano da tempo immemore.
Vari comunicati stampa(sempre e solo dall'opposizone) si sono susseguiti, hanno condannato qualsivoglia tentativo di intimidire la città, giovani che hanno sacrificato i risparmi di una vita per aprire un'attività commerciale. Ma è ilo momento di uscire allo scoperto, smettere di fare semplice testimonianza e trasformare le potenza in atto.
Domenica, da un'iniziativa di Alex Maiolino, sarà opportuno scendere in p.zza e far sentire che ci siamo, che contrariamente ad altri(che hanno possibilità e strumenti istituzionale migliori dei nostri) abbiamo il coraggio di metterci la faccia, di urlare che noi vogliamo continuare a camminare a testa alta e che niente e nessuno smetterà di far crescere il nostro paese. C'è bisogno della presenza e del coraggio di tutti voi; occorre prendere posizione, non lasciare ad appannaggio dei criminali la nostra meravigliosa realtà.
Perchè in fondo..."per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
1 commento:
L'ho letto solo ora...grande Ennio!Te lo sei ricordato..Grazie!:)
Posta un commento